Iscrizione alla newsletter

Accedi o registrati al sito

Sign Up / Login

please, install Flash Player for a correct view

Il Segno del Mese PDF Stampa E-mail

 

guarda l'articolo "Osho e l'Astrologia"

 

Vuoi leggere "Allegoria dei segni zodiacali"?

 

 

CANCRO

 

 

Il cielo DEL MESE

21 giugno –22 luglio 2016

Il Sole entra in Cancro poco dopo le 00 del 21 giugno ed esce dal segno il 22 luglio. La Luna inizia il mese in Capricorno, subito dopo l'aspetto di Luna Piena, il 4 luglio forma la Luna Nuova in Cancro, ed il 20 luglio è Luna Piena in Capricorno; chiude il mese sul 1° dei Pesci. Mercurio parte dai 12° dei Gemelli, il 30 giugno entra in Cancro, il 14 luglio entra in Leone, e termina a 16° del segno. Venere inizia il mese fra i 3° e i 4° del Cancro, il 12 luglio entra in Leone, termina a 12° circa del segno. Marte transita fra i 23° e 25° dello Scorpione, partendo retrogrado e poi riprendendo il moto diretto. Giove percorre la Vergine dai 15° ai 19°. Saturno retrogrado transita fra i 12° e i 10° del Sagittario, Urano sui 23°-24° dell'Ariete, Nettuno retrogrado sui 12°-11° dei Pesci, e Plutone retrogrado fra i 17° e i 15°.

 

 

L'oroscopo del mese

 

Ariete Il mese è un'onda: inizia con il silenzio preparatorio, poi si gonfia e monta e tutto può accadere, poi si infrange con tutta la sua potenza, e infine si ritira calma e pacifica. Il consiglio: siate surfisti e non gusci di noce nella tempesta.

Toro Avete un'energia inesauribile, attivi, realizzativi, potenti; porterete a termine ogni progetto e raggiungerete ogni obiettivo. La vostra volontà sarà allineata al Grande Piano. Il consiglio: non cedete all'aggressività, non rispondete alle provocazioni.

Gemelli Alcuni si sentiranno con il motore ingolfato, altri cadranno in confusione, altri ancora sperimenteranno il silenzio degli astri e l'improvvisa solitudine di fronte alle proprie responsabilità. Il consiglio: fluite con il mese, fate esercizio di fiducia.

Cancro Uno splendido mese, se vi piacciono le emozioni forti. Un'incontro, una sfida, una sorpresa, un cambio di rotta, un ripensamento improvviso, un bacio clandestino, tutto può accadere. Il consiglio: L'amore cambia la vita, amate con passione.

Leone Un inizio lucido ma faticoso, le idee ci sono ma lavorarci è stancante ed irritante. Con il passare dei giorni, riuscirete a staccare la mente e a sentire qual'è la mossa che risolve il gioco. Il consiglio: non si può vivere sempre a 300 all'ora, rallentate.

Vergine Le cose accadono senza che capiate il perchè, e vi sentirete in balìa degli eventi. Ma non avete ragioni vere per lamentarvi, che siano benvenuti la sorpresa e l'imprevisto. Il consiglio: guardate l'effetto e sforzatevi di rintracciarne la causa.

Bilancia Sotto il fuoco incrociato degli eventi, vi sentite tagliati fuori, in conflitto, maltrattati. Ma è tutto reale? O siete voi a cercare al di fuori le ragioni di un malessere che avete dentro? Il consiglio: Apritevi, raccontatevi, rivelatevi.

Scorpione Gli uomini saranno vigorosi, le donne decise, entrambi pieni di coraggio e saggi nell'uso del potere. E' un ottimo momento per chiudere capitoli, liberarsi dei fardelli, porre fine ad una dipendenza. Il consiglio: mettete in cantiere un figlio, di carne o simbolico.

Sagittario Tanto lavoro, pagato male forse, ma con un ideale dentro. Si rafforza la sicurezza che siete nel giusto, anche se i riscontri ancora sono deboli. E infine per alcuni un amore. Anzi, l'Amore. Il consiglio: Aprite gli occhi, guardate, c'è tantissimo là fuori!

Capricorno Vivere senza troppe certezze si può. Magari a volte sembra pericoloso, ma sapete difendere il vostro spazio. E così, fuori dagli arroccamenti, potete scorgere le possibiltà e cogliere le occasioni. Il consiglio: indossate l'armatura estiva, più leggera.

Acquario Alcuni avvertiranno irrequietezza, ma in pochi, e solo a tratti. Per il resto tutto è come sperate, come avete immaginato, come vi aspettavate. Approfittatene per organizzare le prossime attività. Il consiglio: bando alle cautele, osate.

Pesci La fortuna guarda altrove, ed anche le ricompense pattuite tardano ad arrivare. Rari quelli che saranno disposti a darvi una mano, ma adesso sentite che il cambiamento è possibile, con le vostre forze. Il consiglio: Accettate le prove e date il meglio di voi.

 

 

IL SEGNO DEL MESE

Cancro

Il vostro anno inizia pieno di emozioni, di passione, di movimento, ma voi nativi del Cancro generalmente amate poco l'intensità, poichè tendete ad associarla a situazioni ambientali ed intime spiacevoli, e preferite la morbidezza e il fluire. Tuttavia gli astri vi invitano a cogliere l'opportunità di spostare il vostro limite un po' più in là sperimentando cose insolite, per farvi scoprire che non sempre i territori sconosciuti nascondono insidie. Urano in quadratura ve ne darà occasione presentandovi inviti e proposte, destabilizzando alcune vostre certezze, facendo uscire di scena qualche vecchia conoscenza, aprendovi gli occhi su alcune verità che non avete voluto finora vedere. Tutto ciò sarà particolarmente accentuato per gli appartenenti alla seconda decade.

Plutone già da tempo transita in opposizione al vostro segno, e sta portando ai nativi stimoli forti riguardo all'esplorazione delle proprie profondità: la prima decade ha già attraversato la fase della spinta, e se ha accettato la sfida ha iniziato un percorso di conoscenza di sè e di revisione delle proprie credenze che porta luce dentro e fuori; la seconda decade è nel pieno dei dubbi, delle crisi sotterranee, della messa in discussione dei propri obiettivi e degli strumenti per raggiungerli; la terza sente appena un vento che soffia dalla sua parte di mondo e nota qualche avvisaglia delle novità che arriveranno.

Giove è in sestile ancora fino al mese di agosto, e bisogna approfittare della fortuna che vi porta per firmare contatti vantaggiosi, per cogliere occasioni irripetibili, per azzardare qualche investimento reale o simbolico, per fare quella proposta che ancora non avete avuto il coraggio di avanzare; da settembre inizierà l'aspetto di quadratura e l'espansione che Giove rappresenta diventerà ipertrofia, quindi occorrerà fare attenzione agli eccessi alimentari e ai conseguenti aumento di peso, difendersi dalla burocrazia e mettere in conto allungamenti dei tempi per ottenere risposte, tenere alta più del solito l'attenzione sulle proprie tendenze all'arroganza, la superbia, l'inflazione dell'ego.

Nettuno vi darà una grossa mano per contrastare le tendenze individualistiche, in particolare ai nativi della prima decade, poichè dal segno dei Pesci vi farà sentire l'energia del collettivo, vi suggerirà che da soli non ci si salva e che tutti siamo uno. Sarà un'influenza in risonanza con la vostra sensibilità e tanti di voi sapranno coglierla e farne tesoro per la vita.

I vostri periodi migliori saranno i seguenti: da ora fino a tutto il mese di agosto, le prime due settimane di gennaio 2017, le prime tre settimane di aprile 2017, e dall'8 giugno a fine periodo. Il primo di questi, come già detto, vi servirà per mettere da parte la timidezza ed aprirvi, dichiararvi, provare, darvi un'ultima possibilità; il secondo metterà in evidenza prima la vostra parte maschile e poi quella femminile, a prescindere dalla vostra identità sessuale o dalle vostre preferenze, quindi vi spingerà ad essere attivi e poi recettivi, in un flusso trascinante che Nettuno vi renderà assai piacevole; il terzo sarà interessante da orientare verso aspetti pratici della vostra vita, laddove è necessaria la logica e la dialettica, e dove è importante far sentire la vostra opinione forte e chiara; l'ultimo chiuderà l'anno con piccole soddisfazioni, conquiste, promozioni.

Usate quest'anno per aprire i vostri orizzonti, per dare a voi stessi l'opportunità di abbattere qualche muro nella vostra mente, per dare fiducia alle nuove conoscenze al dilà della vostra abituale diffidenza. E allora...

Auguri, ragazzi del Cancro!

 

 


l
 

 

 

 

 


 

 

   

 Ginevra Astrologica

 


 

L'uomo nasce con un bagaglio di talenti e con le potenzialità per svilupparli; tuttavia le limitazioni dovute all'incontro con l'altro, e la nostra risposta creativa alle limitazioni, determinano quali talenti troveranno espressione e quali saranno negati.

 

Studio e pratico l'astrologia da molti anni, e per me rappresenta uno strumento efficace per individuare le nostre potenzialità, per riconoscere il compito che ci siamo dati per questa vita e quali mezzi abbiamo portarlo a termine, e per comprendere le nostre motivazioni, come individui e nelle relazioni. L'astrologia che io pratico intende il futuro come sviluppo e come evoluzione, nella totale libertà dell'individuo, che sceglie e assume le proprie responsabilità.

 

L'oroscopo periodico può dare una prima indicazione delle energie all'opera in quel dato periodo, ma per analisi accurate è necessaria la stesura del Tema Natale personale. Per informazioni potete contattarmi via e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o su FB con messaggio personale (cercare GINEVRA BELLINI)Ginevra Astrologica